logo-ufficio-diocesano

Via Mercato, 3

07100 Sassari

+39 079 2007463

Segreteria

ufficiodiocscuola@tiscali.it

E-Mail generale

CATEGORIA

Formazione e Sensibilizzazione in Lingua dei Segni Italiana (LIS) ore 40

La Fondazione Accademia organizza e promuove la sesta edizione del Corso LIS (Lingua Italiana dei Segni) 40 ore.

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti gli Operatori pastorali, insegnanti, professionisti operanti all’interno dei servizi sanitari e a tutti coloro che sono interessati ad approcciarsi a tale linguaggio.

Numero partecipanti: min 15 – max 25.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da sabato 21 febbraio 2026 e saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo previsto.

Il numero degli uditori non potrà essere superiore al 20% degli iscritti.

Metodologia

Il programma prevede l ´apprendimento del lessico base dei segni di uso quotidiano, la base della grammatica, le componenti manuali e non manuali.

Modalità di erogazione della didattica: le lezioni si terranno in presenza presso il Centro di Alta Formazione “Padre G.B. Manzella” Via Porcellana, 29 – Sassari.

Ci si iscrive compilando il modulo che si trova sul sito www.fondazioneaccademia.com o inquadrando il QR code sulla locandina o sulla brochure.

Le iscrizioni scadono il prossimo 6 marzo 2026.

In allegato Locandina e Brochure

Il corso di ‘Formazione e Sensibilizzazione in Lingua dei Segni Italiana (LIS)’ è GRATUITO.

Allegati